Sfodo

domenica 7 novembre 2010

Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2011

Una delle cose che ho appreso quasi subito quando ho iniziato ad avvicinarmi all'illustrazione, è che non bisogna assolutamente mancare l'appuntamento della Fiera del libro per ragazzi di Bologna. Si tratta di un evento annuale in cui editori di tutto il mondo ed illustratori vengono a contatto, quindi quale occasione migliore per proporre le proprie abilità illustrative?
In concomitanza con la fiera, viene organizzata una mostra in cui solo pochi artisti vengono selezionati tra le centinaia di partecipanti, e le opere selezionate fanno letteralmente il giro del mondo, offrendo una visibilità fantastica agli autori.
Dettaglio non trascurabile, ad ogni partecipante viene donato il biglietto di ingresso gratuito alla fiera! Onde per cui, all'ultimissimo giorno utile ho spedito le mie 5 illustrazioni. 
Vi devo confessare che ho partecipato anche l'anno scorso, ma che non ho avuto il coraggio di proporre niente. Che polla...
Ma per la prossima edizione sarò pronta! Avrò un sacco di illustrazioni da mostrare e un sacco di coraggio per parlare con gli editori, sì sì! 
Qui sotto trovate le illustrazioni che ho mandato per l'edizione 2011; chiedo venia per la pessima qualità delle immagini, si tratta di foto fatte al volo prima di imbustare i lavori e spedirli.
Titolo: "I palloncini rossi".







Come avrete intuito, le immagini sono legate l'una all'altra dal percorso blu, e questo che segue è il risultato della loro unione:


Nessun commento:

Posta un commento