Sfodo

sabato 5 maggio 2012

Corso di illustrazione 3,4,...

Ciao a tutti.
E' passato più di un anno dal mio ultimo post... glom... 
Le ragioni della mia assenza sono varie, lunghe da spiegare e molto noiose, per cui vi risparmio :)
Nel mio ultimo post ho raccontato cosa ho imparato nella seconda lezione di un corso di illustrazione che ho seguito l'anno scorso. Al termine del corso abbiamo allestito una mostra con i lavori fatti a lezione; solo di recente sono tornata in possesso dei miei, il che mi ha consentito di fotografarli (finalmente) e di postarli qui.
Onestamente, a distanza di tanti mesi, non ricordo più quali lavori ho fatto in quali lezioni, nè riesco a riepilogarvi con esattezza i concetti base se non quello che ritengo il più importante, e cioè "attingere il più possibile dal mondo che ci circonda"; quindi ho deciso semplicemente di inserire le foto dei lavori migliori tutti insieme in questo post.
Purtroppo al momento non ho uno scanner (sto provvedendo!), ho potuto solo fotografare le illustrazioni, per cui i colori sono quello che sono.
Ecco qua:

Durante il corso siamo stati sempre graziati dal tempo, e quindi abbiamo potuto passare varie ore all'aperto copiando dal vero nel giardino della sede. Qui potete vedere una mongolfiera (inventata), le mie gambe e i miei piedi (reali).

Uno dei testi che dovevamo illustrare parlava di Milo che guarda una mongolfiera volare via. Qui sopra vedete lo schizzo, e qui sotto trovate l'illustrazione finale.

Milo saluta la mongolfiera che se ne va.

Un alieno fa visita ad alcuni amici terrestri (bozzetto).

Alieno in villa.


Vi ricordate Cappuccetto Rosso? Avevo postato lo schizzo nei post scorsi; questa invece è la versione dipinta.

Bene, per il momento è tutto. Alla prossima! ... spero non passi un altro anno... :)

2 commenti: